Si è conclusa con punteggio di 3-1 in favore del Cittadella la 20^ giornata di campionato Serie B femminile. Per le venete decidono la doppietta di Zanni nel primo tempo ed il gol di Zorzan al 51′. Per le biancorosse invece il gol arriva solo al 70′ e porta la firma di Lucrezia Di Fiore.

“Ho visto una buona prestazione – riferisce il tecnico Luciano Mancini – sicuramente più convincente di domenica scorsa contro il Pomigliano. Anche se il risultato anche oggi è stato a nostro sfavore, prendiamo quanto di meglio abbiamo dato, come ad esempio l’essere tornati a segnare per due domeniche consecutive dopo una serie di gare che concludevamo senza arrivare al gol. Contro una squadra quadrata e ben organizzata, siamo riusciti a tenere alto il morale e la concentrazione; le ragazze hanno dato una buona risposta laddove assenze e classifica sicuramente avrebbero potuto giocare un ruolo negativo sulla squadra”.

Lucrezia Di Fiore, autrice del gol di oggi, ha così commentato la sfida odierna: “Non abbiamo mollato e ci abbiamo provato fino alla fine, siamo riuscite infatti a segnare. Nonostante il risultato sono comunque tanto contenta per il gol, il primo quest’anno. É sempre bello segnare anche se non è servito a molto. Dobbiamo cercare di migliorare sotto tanti aspetti ed entrare più convinte in campo. Adesso ci prepariamo per la partita di giovedì con la Lazio e ci proveremo”.

Prossimo impegno per le grifoncelle, prima dello stop di Pasqua, giovedì 1 aprile in trasferta contro la Lazio W, per il recupero della 16^ giornata di campionato.

Sconfitta di misura anche per le ragazze della Primavera guidate dal tecnico Francesco Micheli, battute in casa dalle pari età dell’A.S. Roma per 8-0.

Credit Photo: Perugia Femminile