Dopo mesi di sorpassi e controsorpassi, l’avvincente volata per la promozione in Serie A TIMVISION – quando mancano sette giornate alla fine del campionato – potrebbe essere arrivata a un punto di svolta. Domenica i riflettori saranno puntati sulla sfida tra le squadre che condividono la seconda posizione in classifica, Cesena e Tavagnacco, e sul match del Pomigliano capolista che ospiterà la Lazio di Carolina Morace, staccata di 7 punti e decisa a ritrovare la vittoria che manca ormai da troppi turni.

Saranno queste le partite chiave della 20ª giornata di Serie B. Il Tavagnacco, avendo disputato due gare in meno delle romagnole, potrebbe accontentarsi di un pareggio, cosa che invece non potrà fare la Lazio, costretta a centrare i 3 punti in casa del Pomigliano per rimanere agganciata al gruppetto delle fuggitive. In corsa per la promozione ci sono anche Ravenna e Riozzese Como, attese dagli impegni con Pontedera e Chievo Verona.

Anche nella parte bassa della classifica la situazione è in continua evoluzione. Da seguire con attenzione lo scontro diretto tra Orobica Bergamo e Brescia, mentre la Roma Calcio Femminile, dopo l’inaspettato ko sul campo del Pontedera, arrivato dopo 5 successi consecutivi, tenterà di ritrovare lo slancio salvezza nel match contro il Vicenza che aprirà la giornata. Le giallorosse sono quartultime a meno 3 dal Cittadella Women, che alle 15.30 sfiderà il Perugia per cercare – dopo il prezioso pareggio con la Riozzese Como – altri punti pesanti. Sarà proprio la formazione comasca a chiudere il turno alle 16 sul campo del Chievo Verona.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 20ª giornata

Domenica 28 marzo – ore 12.30

Roma Calcio Femminile-Vicenza
Centro Sportivo Certosa – Roma

Domenica 28 marzo – ore 14.30

Cesena-Tavagnacco
Centro Sportivo Romagna Centro – Martorano di Cesena (FC)

Orobica Bergamo-Brescia
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Pomigliano-Lazio
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Ravenna-Pontedera
Stadio Matteo Sbrighi – Castiglione di Cervia (RA)

Domenica 28 marzo – ore 15.30

Cittadella Women-Perugia
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Domenica 28 marzo – ore 16

Chievo Verona Women-Riozzese Como
Stadio Olivieri – Verona

Ctedit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio