È Mariah Cameron la protagonista dell’episodio 13 di #caffeiNA, format del Napoli Femminile in collaborazione con Caffè Aloia. Alla sua seconda stagione stagione in azzurro, il terzino americano ha vissuto anche la gioia di essere la prima straniera nella storia del Napoli ad indossare la fascia da capitano, cosa che l’ha resa molto orgogliosa.
A causa degli infortuni non ha potuto affrontare al meglio questa stagione, ma il suo ritorno contro il Florentia è stato entusiasmante: “Sono stati mesi complicati ma ho cercato di stare sempre vicina alla squadra, allenandomi come potevo. Ho pianto e riso tanto con le mie compagne, quando mi vedevano triste mi hanno sempre consolato. Non ho parole per spiegare l’emozione per il ritorno in campo, sono stata sopraffatta di gratitudine e felicità. Abbiamo lavorato tanto e finalmente è arrivata questa bella soddisfazione, una piccola ricompensa“.
Le difficoltà che ha portato la pandemia non hanno scalfito il suo amore per la città: “Dopo un mese passato a Napoli il mio cuore era già azzurro. Sono una persona molto passionale e mi trovo bene con la gente qua. Loro vivono con piacere, lentamente, al contrario di come bevono il caffè: sono velocissimi in quello! Io invece mi bevo un grande caffè americano lentamente e come piacere, vivendo in velocità. Faccio il contrario“.
Ora non vede l’ora di scendere di nuovo in campo per la gara con l’Empoli: “Ogni partita è un possibilità per noi di prendere punti. L’aspetto con ansia, ho voglia di giocare“.
Credit Photo: Napoli Femminile