I quarti di finale di UEFA Women’s Champions League cominciano mercoledì. Le campionesse in carica del Lione giocheranno in trasferta contro il Paris Saint-Germain, il Barcellona contro il Manchester City, il Chelsea affronterà il Wolfsburg, il Bayern München volerà in casa del Rosengård – che punta a raggiungere la finale che si giocherà in patria (Svezia).
Le gare di ritorno sono fissate per il 31 marzo e 1 aprile. Il sorteggio ha già deciso il cammino sino alla finale di Göteborg del 16 maggio.
Verso Göteborg
Quarti di finale (24 marzo e 31 marzo/1 aprile)
Bayern München (GER) – Rosengård (SWE)
Paris Saint-Germain (FRA) – Lyon (FRA, detentori)
Barcellona (ESP) – Manchester City (ENG)
Chelsea (ENG) – Wolfsburg (GER)
Sorteggio semifinali (24/25 aprile e 1/2 maggio)
1: Paris/Lyon – Barcellona/Manchester City
2: Bayern/Rosengård – Chelsea/Wolfsburg
Finale (16 maggio: Gamla Ullevi, Göteborg)
Vincente Semifinale 2 – Vincente Semifinale 1
Gare d’andata
Mercoledì 24 marzo
Barcellona – Manchester City (da giocare a Monza)
- Il City ha perso le due precedenti doppie sfide a eliminazione diretta contro avversari spagnoli (contro l’Atlético nelle ultime due stagioni).
- Il Barcellona ha perso le due doppie sfide a eliminazione diretta contro avversari inglesi (contro l’Arsenal nella prima sfida giocata nel 2013/14 e contro il Bristol Academy nella stagione successiva).
Chelsea – Wolfsburg (da giocare a Budapest)
- Tre delle precedenti quattro campagne europee del Chelsea sono state interrotte dal Wolfsburg: negli ottavi 2015/16, nei sedicesimi 2016/17 e nella semifinale 2017/18.
- La Calciatrice dell’Anno UEFA in carica, Pernille Harder, è passata al Chelsea dal Wolfsburg subito dopo la finale della passata stagione persa col Lione.
Paris Saint-Germain – Lyon