o La Roma è imbattuta nei due precedenti di Serie A contro l’Inter: una vittoria nel primo incontro nel massimo campionato (4-1 nel dicembre 2019) e un pareggio nel match di andata del torneo in corso (1-1 lo scorso ottobre).
o Entrambi i precedenti di campionato tra Roma ed Inter sono stati disputati in Lombardia, in casa delle nerazzurre: allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno nel primo caso, al “Suning Youth Developement Centre” nel match più recente.
o La Roma ha perso l’ultima gara di Serie A (1-0 vs Verona), e non perde due match consecutivi nel massimo campionato dal novembre 2019.
o Le giallorosse inoltre non sono andate a bersaglio nell’ultimo match di Serie A; solo una volta, da quando militano nel massimo campionato, sono rimaste a secco per due gare di fila (nell’ottobre 2018).
o L’Inter ha perso le ultime due trasferte di Serie A e potrebbe rimediare tre sconfitte esterne di fila in uno stesso campionato per la prima volta.
o Le nerazzurre hanno tenuto la porta inviolata negli ultimi due match di Serie A e potrebbero collezionare tre clean sheet di fila nel torneo per la prima volta da gennaio 2020 (unica occasione finora hanno raggiunto questa serie positiva).
o La Roma è, al pari dell’Empoli, una delle due formazioni che hanno segnato più gol nel quarto d’ora che precede l’intervallo nel campionato in corso (otto); in questo intrevallo temporale, solo Pink Bari (10) e San Marino Academy (otto) ne hannoincassati più dell’Inter (sei).
o Contro l’Inter è arrivata la prima e unica doppietta di Andressa Alves in Serie A. La brasiliana (quattro reti all’attivo in questo torneo) è a una sola marcatura dall’eguagliare il suo score del campionato 2019/20 (cinque sigilli).
o Stefania Tarenzi ha realizzato due gol contro la Roma in Serie A: uno con la maglia del Chievo Verona Valpo (nel novembre 2018) e l’altro con quella dell’Inter (prima marcatura casalinga con il club in campionato nel dicembre 2019).
o Gloria Marinelli conta un gol contro la Roma in Serie A: quello che nel match d’andata dello scorso ottobre valse il pareggio alle nerazzurre dopo il vantaggio di Serturini. L’attaccante, sei reti all’attivo in questa competizione, è ad una sola marcatura dall’eguagliare il suo record realizzativo in un singolo massimo campionato: sette sigilli nel 2016/17, con la maglia del Chieti.