o Sono sei i precedenti tra Fiorentina e Juventus in Serie A: il bilancio è a favore delle bianconere, con cinque successi, a fronte di una vittoria delle Viola (nell’aprile 2018).

o La Juventus è la squadra contro cui la Fiorentina ha segnato meno gol in Serie A tra quelle attualmente presenti nella competizione (appena due, entrambi in casa nell’unico confronto vinto).

o La Fiorentina ha perso le ultime due gare di Serie A; solo una volta da quando milita nella massima competizione la formazione toscana ha rimediato tre ko di fila: lo scorso ottobre, proprio nel campionato in corso (in quella serie anche la sconfitta con la Juventus).

o Grazie alla vittoria contro il Milan nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha eguagliato la sua striscia più lunga di successi consecutivi in Serie A (17), e potrebbe raggiungere i 18 consecutivi per la prima volta nel massimo torneo.

o La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (sei, quattro dei quali in trasferta). Tre di questi portano la firma di Cristiana Girelli.

o La Fiorentina è la squadra che ha segnato più gol su sviluppo di calcio punizione indiretta nella Serie A in corso (cinque: tre portano la firma di Sabatino, uno di Mascarello e uno di Quinn).

o Daniela Sabatino ha segnato quattro gol alla Juventus in Serie A con tre maglie diverse (Brescia, Milan e Sassuolo). L’attaccante viola è andata a segno nell’ultima presenza casalinga e potrebbe collezionare due match di fila interni con almeno un gol all’attivo per la seconda volta nel torneo in corso (la prima lo scorso settembre).

o Nessuna giocatrice ha segnato più gol alla Fiorentina in Serie A di Cristiana Girelli (sei reti all’attivo per l’attaccante bianconera contro le viola, tre con il Brescia e tre con la Juventus).

o Barbara Bonansea (2 reti e 5 assist) e Lina Hurtig (4 reti e 3 assist) sono le due giocatrici che hanno preso parte a più gol in Serie A dall’inizio del 2021. Entrambe contano almeno una marcatura nel massimo campionato ai danni delle viola: una a testa nel match d’andata e una nel novembre 2018 per l’attaccante azzurra.

o Solamente Lisa Boattin (12) e Linda Tucceri Cimini contano più cross su azione riusciti di Martina Zanoli (11) tra i difensori di questa Serie A.