Sarà nei Caraibi la prossima esperienza di Maurizio Di Silvestro, conosciuto e stimato docente Isef di Castel di Sangro. Andrà ad affiancare l’allenatore Carolina Morace, nome importante del calcio femminile, responsabile delle selezioni di Trinidad e Tobago, isola del Centro-America. Lo sportivo abruzzese infatti è stato ingaggiato nella veste di preparatore atletico della Nazionale maggiore e di quelle giovanili: Under 17 e Under 20.
Un contesto totalmente nuovo per il 54enne – titolare del Centro Sportivo Area 51 a Castel di Sangro – ma sicuramente di grande prospettiva, considerando l’ascesa del calcio femminile in questa realtà con oltre un milione e mezzo di abitanti. Pur non avendo mai ottenuto una qualificazione ad un Campionato Mondiale, nel 2014 la Nazionale femminile di Trinidad e Tobago ha vinto la Coppa dei Caraibi e nello stesso anno è arrivata 4a nella Women’s Gold Cup della Concacaf.
Di Silvestro, docente presso lo C.S.E.N. si occupa dei corsi di formazione da istruttore (spin gym, walking gym, pump gym, idro bike, acqua gym, preparazione atletica calcio e sci, personal trainer) ed è autore di diverse pubblicazioni legate al mondo dello sport: “Il gioco del calcio: capacità di resistenza nella prestazione sportiva” (università degli studi di Napoli “Parthenope” – facoltà di scienze motorie – anche in Inglese); “L’incidenza del bite nel rugby per il miglioramento della prestazione sportiva” ( università degli studi di Roma – facoltà di Odontoiatria -); “Allenamento combinato sovraccarichi liberi e resistenze elastiche” (università degli studi di Napoli “Parthenope” – facoltà di scienze motorie – anche in Inglese). Un figlio dell’Alto Sangro, motivo di vanto per il comprensorio ed il mondo dello sport abruzzese.