Una delle protagoniste della gara giocatasi domenica pomeriggio al centro sportivo Romagna centro tra Cesena e Pontedera è senza ombra di dubbi Fabiana Costi.
L’attaccante in assoluto ha sfoderato una prestazione caratterizzata non solo dalla ogni presenza in tutto il reparto avanzato, ma soprattutto dalle tante giocate importanti a servizio della squadra, in particolare sembrava che la trentenne di Reggio Emilia andasse al doppio del suo solito ritmo.
Una performance importante che ha contribuito a spazzare il suo periodo sfortunato, caratterizzato da diversi infortuni, che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio delle sue indiscusse qualità tecniche, pur giocando comunque sempre bene, anche quando ha dovuto stringere i denti per causa forzata, “difficile in questa categoria trovare un’ altra calciatrice con il suo potenziale, Costi è una ragazza molto importante sia per il Cesena che per questo palcoscenico di serie B, che regala forti emozioni ogni domenica.
Per le Cavalluce non è ancora chiaro dove potranno arrivare a fine stagione: da qui a maggio possono succedere moltissime cose, ma con una Costi così tutto è possibile.
Una delle cose più impressionanti di questo Cesena è il modo con cui vince certe partite, dimostrando di poter giocare in tanti modi diversi, soffrendo e difendendosi bene quando serve in alcune partite e controllando il gioco come fanno le grandi squadre. La squadra bianconera fino adesso è la vera sorpresa di questo difficile campionato e avere una giocatrice come la Costi nel pieno della forma è un’ arma in più per continuare a togliersi delle soddisfazioni. Chapeau.