Terminata la sosta natalizia torna protagonista la Serie A con il Brescia che riprende il proprio cammino dopo più di un mese di stop, complici anche gli impegni della nazionale, affrontando in trasferta il Luserna, ore 14.30 stadio Don Mosso di Venaria Reale.
AVVERSARIA – La squadra torinese è ultima in classifica a pari punti, tre, con lo Jesina. Proprio contro le marchigiane il Luserna ha ottenuto gli unici punti stagionali vincendo 5-3.
PRECEDENTI – Terzo scontro tra Brescia e Luserna, nei due precedenti risalenti alla scorsa stagione doppio successo per le biancoblu: 7-1 alla seconda giornata sul campo di Venaria e 8-1 al ritorno nella gara che segnò l’infortunio alla caviglia di capitan Cernoia.
ALLENATRICI – Anche per Milena Bertolini e Tatiana Zorri quello di sabato sarà il terzo confronto assoluto. Due vittorie a favore dell’allenatrice di Correggio finora.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Lingamoorthy di Genova, coadiuvato dagli assistenti Soccal e Gatto di Collegno. Lingamoorthy ha già diretto il Luserna nella passata stagione due volte; sconfitta in casa 3-1 contro il Bari e successo in casa contro il San Zaccaria 2-0.
CONVOCATE – Insieme alle lungodegenti Bolchini e Rosucci, alla lista delle indisponibili si aggiunge Manieri ferma da tre settimane per un affaticamento muscolare.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini.
Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.