La Roma calcio femminile bissa il successo della scorsa settimana col Pomigliano prima in classifica e lo fa contro il Ravenna, terza forza e miglior difesa del campionato.

In panchina il duo Cafaro-Piras risulta vincente e La Roma Calcio Femminile al Certosa dà spettacolo apparendo una squadra trasformata. Il risultato finale di 3 a 0 è di quelli che non ammette repliche, ma chi ha visto la gara sa che il punteggio va molto stretto alle giallorosse che soprattutto nel secondo tempo son state prorompenti andando diverse volte vicine al gol. Solo il bravissimo portiere del Ravenna Copetti ha impedito la goleada arrivando a parare l’impossibile. Complimenti a lei.

Il Ravenna non entra mai in partita, solo lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Così son poche le occasioni pericolose create dalle emiliane e vengono sventate abilmente dalla difesa giallorossa e da una attenta De Cicco.

Le attaccanti giallorosse, in forma strepitosa, creano il panico ogni volta che arrivano vicine alla porta. Martinez, non si ferma mai, corre tantissimo ed è lei a sbloccare meritatamente la gara al 60°.  Glaser segna con una bella punizione all’80° e poi all’85° Martinez sigla la sua doppietta personale e fissa il risultato sul tre a zero.

Si può essere contenti della vittoria, ma purtroppo la Roma è ancora in fondo alla classifica. Subito testa alla prossima gara!

M. Quintarelli, Resp. Comunicazione ROMA CALCIO FEMMIMILE

ROMA CALCIO FEMMINILE
Bartolini (38’ pt Sclavo), Madarang Silva, Natali (1’ st Polverino), Di Cicco, Di Fazio, Filippi, Glaser, Maroni (42’ st El Bastali), Mushtaq, Silvi, Martinez Maldonado
A disposizione: Crapanzano, Boldorini, Pisani, Miglio, Scarozza, Visconti. All.  Piras / Cafaro

RAVENNA WOMEN
Greppi, Picchi, Cimatti, Crespi, Ligi, Capucci, Filippi, Copetti, Morucci, Costa, Benedetti (13’ st Burbassi)
A disposizione: Omokaro, Jaszczyszyn, Giovagnoli, Raggi, Nicola. All.  Recent

Credit Photo: Roma Calcio Femminile