Il mese di febbraio ci ha lasciato alcuni passaggi che vale la pena ritoccare.
La Serie B si conferma come un campionato sempre più pazzo e bello, dato che abbiamo sei squadre in sei punti, ma allo stesso tempo fragile a causa del Covid-19, e solo questa domenica abbiamo visto in campo tutte le squadre che partecipano al campionato.
Ma in questo mese sono saltate anche ben tre panchine: Salvatore Esposito si è dimesso dal Pomigliano ed è arrivata Manuela Tesse, la Roma CF e il Brescia che sollevano dall’incarico Marco Galletti con Roberto Piras e Simone Bragantini con Fabio Treccani.
La Serie C continua ad essere un campionato veramente appassionante e difficile, dove il Bologna è l’unica squadra di vertice che è a punteggio pieno. Confermano la leadership dei singoli raggruppamenti la Pro Sesto del Girone A, il Cortefranca del Girone B e il duo Res Women–Palermo del Girone D.
Il mese cha abbiamo appena lasciato ci ha consegnato, all’ultimo secondo, la Riforma dello Sport: il governo guidato da Mario Draghi ha infatti approvato cinque decreti che rivoluzionano il nostro sport, tra cui il tanto sospirato e agognato professionismo anche per le donne. La nuova legge entrerà in vigore dal 1° luglio del prossimo anno, e probabilmente questo teso si piò migliorare, ma la strada è ormai tracciata, soprattutto per quelle bambine e ragazze che d’ora in poi potranno fare dello sport come un vero e proprio lavoro.