Terza giornata del girone di ritorno della Serie A femminile Tim Vision. L’Empoli è ospite dell’As Roma al Tre Fontane.
Mister Spugna schiera la squadra sul modulo 4-3-3, formazione classica. Binazzi è indisponibile per infortunio: al centro della difesa ci sono Brscic e Giatras.
Inizia la partita. La Roma parte con un atteggiamento molto offensivo. Al 23′ Serturini prova la conclusione, Capelletti para. L’Empoli si chiude in difesa, senza riuscire a spingersi con pericolosità in attacco. Al 42′ Lazaro porta le padrone di casa in vantaggio.
Inizia la ripresa. Al 10′ Glionna prova il tiro, Caesar para in due tempi, rischiando qualcosa. Al 16′ Bernauer cerca il raddoppio, ma la palla finisce fuori dallo specchio. Le azzurre tentano di accorciare le distanze, ma la Roma è molto solida. Al 28′ Cinotti sfiora il gol del pareggio e le azzurre prendono coraggio. Al 35′, però, Giugliano trova la rete del 2-0. Due minuti più tardi, mister Spugna decide di effettuare tre cambi: Acuti al posto di De Rita, Morreale al posto di Bellucci, Caloia al posto di Prugna (nella stessa posizione della centrocampista azzurra). Al 42′ Thomas ha l’occasione di segnare il terzo gol per la Roma, ma la palla finisce sopra la traversa. Dopo 3 minuti di recupero, la partita finisce.
ROMA (4-2-3-1) Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa (77′ Ciccotti), Serturini (87′ Banusic); Lazaro (63′ Bonfantini). All.: Bavagnoli
A disposizione: Baldi, Pipitone, Corrado, Erzen, Pettenuzzo, Severini, Corelli.
EMPOLI FEMMINILE (4-3-3) Capelletti; Di Guglielmo, Brscic, Giatras, De Rita (81′ Acuti); Cinotti, Bellucci (81′ Monreale), Prugna (81′ Caloia); Glionna, Polli, Dompig (90′ Miotto). All.: Spugna
A disposizione: Fedele, Knol, Toniolo, Iannazzo, Fabbroni.
ARBITRO: Andrea Calzavara (Basile-Di Giacinto)
RETI: 42′ Lazaro, 80′ Giugliano
Credit Photo: Domenico Cippitelli