Il Barcellona è il grande favorito per la vittoria nella Coppa della Reina 2019-20 contro il Logroño in programma oggi alle 17.30.
Lo scenario è La Rosaleda a Malaga, uno stadio storico spagnolo. Ma il tecnico catalano non si fida assolutamente del pronostico che vedrebbe una vittoria con goleada contro la squadra riojana, già battuta nettamente nelle precedenti occasioni. Vicky Losada, in conferenza stampa con la compagna Patri Guijarro e l’allenatore Lluis Cortés, afferma ai microfoni di As: “Nessuna finale si è mai disputata in questa situazione. Bisogna rispettare le rivali ma dobbiamo dimostrare che siamo una squadra che vince i titoli. Bisogna giocare seriamente questa finale e vincerla, questo è ciò che vogliamo”. Patri Guijarro, pensa che la squadra è arrivata bene ma il Logroño ha reso loro la vita facile nell’ultima partita nella Primera Iberdrola. Lluis Cortés dichiara che “essere allenatore e giocare nel Barcellona è una responsabilità molto grande, non solo nella finale della Coppa, ma in tutte le partite. Si dà per scontato che vinciamo e dando goleade alle avversarie. Questo è molto difficile. Siamo coscienti quanto sarà difficile la finale, noi lavoriamo a livello emozionale per sconfiggere il nostro nemico interno che è il più pericoloso. Abbiamo già giocato partite di questo tipo e sappiamo cosa c’è in palio”.
L’allenatore Javier Moncayo, sempre ai microfoni di As segnala che la sua squadra arriva alla finale con mentalità vincitrice, il Logroño una squadra molto competitiva e che vuole vincere il titolo per La Rioja e per la città di Logroño. “Dobbiamo fare attenzione agli aspetti tattici, chiudere bene gli spazi e far correre le avversarie. Loro sono superiori a livello tecnico ma nella tattica dobbiamo essere migliori”. Appuntamento alle 17.30 per questa importantissima sfida che chiuderà la stagione 2019-20 e che premierà la squadra più forte della Coppa della Reina 2019-20.
Photocredit: Barcelona Femenì