Per il maschile, la finestra di calciomercato sarà anche finita, ma nel femminile gli acquisti continuano ad arrivare. In Inghilterra le società ancora attive sono due: Brighton ed Arsenal. Vediamo insieme come stanno operando. 

L’ultima vittoria illustre contro il Chelsea non ha risanato la situazione precaria del Brighton. La lotta per la salvezza è ancora aperta e la dirigenza è voluta correre ai ripari nella retroguardia, punto debole della formazione. Per far ciò si sono affidati all’esperienza di Emma Koivisto, difensore centrale ex Goteborg. Da anni nel giro della nazionale finlandese, è stata assoluta protagonista della cavalcata della sua vecchia squadra al titolo nazionale dello scorso anno. La classe 94 con le Seagulls ritroverà la sua compagna al Florida State University Megan Connolly e la connazionale Nora Heroum, ex Milan. Una giocatrice duttile e dura quando serve che farà sicuramente breccia nei cuori dei tifosi del Brighton. 

Chi deve riconquistarsi la fiducia dei supporters è l’Arsenal. Sia la squadra maschile che quella femminile sta vivendo un periodo poco piacevole, ma per il momento concentriamoci nella seconda. Come appena detto la situazione non è delle migliori e confermare i pilastri della squadra a questo punto è fondamentale. Se quello di Miedema si fa ancora attendere, è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Manuela Zinsberger. Dal 2019 con le Gunners, negli anni si è dimostrata un elemento di grande affidabilità nonché un portiere capace di prodezze tra i pali. Queste le sue parole al momento della firma. “È semplicemente incredibile, sono felice”, afferma l’austriaca. “Abbiamo così tanta qualità nella squadra e penso che anche lo staff che ci circonda lo renda incredibile. Sono solo felice di estendere il mio contratto”.