Finisce 2-0 la sfida del Bozzi tra Fiorentina e Napoli. Nel diluvio totale di pranzo la Viola fa suo tutto il bottino con la rete di Daniela Sabatino e l’autogol di Huynh.

Il match parte in sordina con un diluvio che si abbatte sul prato dal Bozzi già nel riscaldamento. Il gioco non scorre ma alla mezz’ora Baldi batte una punizione perfetta in area dove Sabatino anticipa tutti e mette a segno l’1-0. Pronta reazione delle ospiti che impegnano Schroffenegger con Huchet prima e Cafferata poi, costringendo l’esterno difensore viola a due prodezze.

Nella ripresa Napoli più aggressivo ma la pioggia resta la protagonista fino allo sfortunato autogol di Huynh che sorprende Perez con un retropassaggio azzardato e segna nella propria porta.
Al triplice fischio “invasione” di campo del Presidente Commisso che è andato a complimentarsi con la squadra per la vittoria.

Tabellino

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Quinn, Tortelli(82′ Cordia) , Zanoli, Thogersen, Adami (C), Middag, Vigilucci, Monnecchi (72′ Kim), Baldi, Sabatino.  A disposizione: Ohrstrom, Tinti, Cordia, Neto, Clelland, Pastifieri, Innocenti, Mani. All. Antonio Cincotta

NAPOLI FEMMINILE: Perez, Arnadottir, Huynh (61′ Di Marino), Hjolman, Goldoni, Oliviero (86′ Nencioni), Errico (60′ Capparelli), Huchet, Rijsdijk (61′ Kubassova), Fusini, Popadinova (22′ Cafferata). A disposizione: Tasselli, Risina, Groff, Beil. All. Alessandro Pistolesi

Risutalto finale 2-0 (30′ Sabatino, 56′ Autogol Huynh)

Credit Photo: Andrea Amato