Il Torino Women ha battuto per 1-0 la Speranza Agrate grazie al gol messo a segno da Maria Levis, e sale così al quarto posto del Girone A di Serie C.
Il tecnico delle granata Gianluca Petruzzelli ha analizzato la gara: “Dividerei la partita in due, prima dell’ espulsione e dopo l’espulsione. Prima la partita doveva essere 3-0, per ché, oltre al gol fatto, c’era stata l’occasione di Ponzio e un’altra occasione. Sull’espulsione io non mi sono mai lamentato degli arbitri, e non lo faccio neanche ora, però penso che tutti i falli mezzi e mezzi sono stati dati a loro. Un’espulsione è stata data con la calciatrice rivolta verso il fallo laterale, e non era neanche da ultimo uomo. Un rigore dato che mezzo è mezzo. Non siamo state furbe in occasione del rigore, ma più che gli episodi in sé non mi è piaciuta tanto la gestione arbitrale“.
L’allenatore granata ha poi parlato della compattezza della squadra: “Giocare in sessanta minuti dieci contro undici contro qualsiasi squadra si fa fatica, perché gli spazi sono davvero enormi, perché ti mettono sempre in mezzo, perché c’è sempre la superiorità numerica, subentra la paura che inconsciamente si abbassa in dieci metri. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. E’ una squadra che ha avuto carattere, giocando sessanta minuti in dieci contro una squadra che quindici giorni fa ha perso 2-1 col Pinerolo sbagliando il rigore sull’1-1. Sono contento della prestazione, che comunque deve migliorare, ma iniziamo a recuperare tutte le giocatrici a cui serve minutaggio, e vorrei farlo senza avere l’acqua alla gola. Bisogna valutare un po’ tutto, io credo che la squadra meriti un plauso, perché dopo il passo falso con il Genoa ha saputo reagire. Questa è una squadra che ha margini di miglioramento“.
Photo Credit: Torino Women