Non si ferma la formazione femminile sestese guidata da Mister Ruggeri: 5 vittorie su 5 e testa solitaria della classifica. Dopo lo stop causato dall’emergenza Covid-19, le biancocelesti hanno ripreso quello che avevano lasciato ottenendo 6 punti nelle ultime due partite grazie alle vittorie con Camporone e Real Meda.
Sofia Dall’Acqua, terzino classe 2001 proviene dalle giovanili dell’Inter e sta vivendo il suo primo anno nel campionato di Serie C. A ProSesto.it ha raccontato le sue sensazioni del momento.

Sofia, dopo la trafila giovanile ha esordito quest’anno in Serie C, che impatto hai avuto con la categoria?
In Serie C il gioco è molto più fisico, in squadra ci sono ragazze alla prima esperienza e giocatrici più esperte, penso che questo mix sia uno dei nostri punti di forza: le più grandi sono sempre pronte ad aiutarci, darci consigli e a farci restare in partita anche nei momenti più difficili.

Quali sono le tue caratteristiche?
Penso che uno dei miei punti di forza sia la corsa, sono un terzino, ma mi piace molto accompagnare l’azione anche in fase offensiva e contribuire all’azione in entrambe le fasi di gioco.

Passiamo alla stagione che state vivendo: siete in cima alla classifica ma quanto è difficile giocare ad intermittenza a causa dell’emergenza Covid 19?
Questa è una stagione particolare:  abbiamo iniziato bene, ma poi ci siamo dovute fermare subito dopo la terza giornata per l’emergenza sanitaria. Lo stop era necessario ma ripartire non è stato facile. Il primo posto fa piacere ma cerchiamo di guardare il meno possibile alla classifica e di concentrarci ogni settimana sulla partita che ci aspetta per prepararla al meglio e conquistare i 3 punti. L’unione del gruppo è il marchio di fabbrica della Pro Sesto“.

Quali sono i tuoi obiettivi? A chi ti ispiri per migliorare ogni giorno?
Voglio migliorare il più possibile e aiutare la mia squadra. I miei idoli? Tra gli uomini mi piace moltissimo James Rodriguez: ha grandissima visione di gioco e serve tanti assist ai compagni; nel femminile, invece, ammiro Mallory Pugh, esterno offensivo della nazionale americana, di cui mi impressionano velocità e abilità nel dribbling”.

Photo Credit: Pro Sesto 1913