Dopo quasi due mesi di pausa festiva, il duo nigeriano è tornato ad allenarsi con le compagne di squadra in Svezia. Anam Imo e Faith Micheal sono tornati a Pitea e si sono unite al loro club svedese, militante in Damallsvenskan, per la prima volta questa settimana.
La coppia ha stipulato due nuovi contratti con il club svedese lo scorso novembre dopo la fine della stagione di Damallsvenskan 2020, prima di partire per la Nigeria per la pausa festiva.
Imo ha terminato il suo contratto di due anni con i campioni del 2019, il Rosengard, dove ha segnato 10 gol in 40 partite prima di unirsi al club della LF Arena con un accordo triennale.
Commentando il suo acquisto, il direttore sportivo del club Leif Strandh ha celebrato l’arrivo della giovane, esaltando le sue qualità: “È bello che Imo abbia scelto di continuare la sua carriera calcistica qui a Piteå“, ha detto al sito del club.
“Ha il potenziale per diventare un ottima calciatrice e possiede delle qualità che noi, ovviamente, cercheremo di sviluppare ulteriormente e di trarre vantaggio. Tuttavia, bisogna ricordare che ha solo 20 anni, quindi penso che sia importante che la pressione non sia troppo alta per lei”.
Per quanto riguarda Micheal, la calciatrice ha accettato l’accordo di un anno con il club, dopo aver segnato nove volte in 207 partite da quando si è unita al Linkopings nel 2011. Dopo l’estensione del suo contratto, il difensore, che compirà 34 anni a febbraio, si è aperta sulla sua decisione di lasciare le compagne dopo essere sfuggite dalla retrocessione lo scorso termine.
In un post di Instagram, il duo soprannominato “Super Falcons” ha confermato il ritorno al club svedese per la pre-stagione della stagione 2021 che prenderà inizio in 17 Aprile.
Photo Credit: Instagram @piteadam