La FIFA ha annunciato il lancio di FIFA Sound, una nuova strategia di intrattenimento progettata per creare connessioni innovative e significative tra tifosi di calcio, appassionati di musica, giocatori, artisti, il gioco e le canzoni che tutti amano.

I podcast sono disponibili su Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Amazon Music e altri lettori di podcast.

“La visione della FIFA è rendere il calcio veramente globale, accessibile e inclusivo. Il crossover tra calcio e musica sottolinea questa più ampia rilevanza culturale. Entrambi sono linguaggi universali e hanno il potere di creare emozioni ineguagliabili. È naturale riunirli”, ha dichiarato Jean-François Pathy, Direttore del marketing della FIFA. “È stato fantastico vedere l’entusiasmo per il lancio di questa strategia e siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono per connettere le persone attraverso storie umane stimolanti”.

FIFA Sound inizia con il lancio di una serie di podcast di otto episodi. Presentato da Liam Payne e co-condotto dall’emittente sportiva Jaydee Dyer, il podcast FIFA PlayOn abbina calciatori con musicisti per conversazioni indimenticabili. In ogni episodio, celebri calciatori di tutto il mondo discuteranno dei momenti di trasformazione della loro carriera – dentro e fuori dal campo – attraverso le canzoni che hanno fornito una colonna sonora alle loro vite.

Gli abbinamenti degli ospiti includono: Ivan Rakitić e Morat, Carli Lloyd e Rachel Platten, Asisat Oshoala e Tiwa Savage e molti altri.

PlayOn è la prima di molte nuove iniziative che la FIFA lancerà nel 2021 e oltre come parte della sua collaborazione strategica con Universal Music Group for Brands.

Olivier Robert-Murphy, Vicepresidente esecutivo di Universal Music Group for Brands, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter lanciare questa collaborazione tra FIFA e Universal Music Group, che riunisce due dei più grandi e influenti punti di passione del mondo – calcio e musica – per creare una serie di esperienze uniche per i fan. A partire dal lancio della serie PlayOn Podcast, queste iniziative metteranno in mostra la simbiosi e i legami condivisi tra i migliori calciatori e musicisti del mondo insieme ai fan che li idolatrano a livello globale”.

Credit Photo: https://www.fifa.com/