Neve glaciale e goal sono stati i protagonisti della dodicesima giornata in D1 Arkema. La capolista è ancora il PSG che sta scrivendo un pezzo di storia relegando il Lione al secondo posto. Situazione variabile nel gruppone centrale che insidia il terzo posto.  

Vittoria casalinga per le parigine che portano a casa il risultato di misura con l’ostico Bordeaux. Le Girondins, orfane di Elena Linari, hanno messo in campo un’ottima prestazione dando filo da torcere alle finaliste della Coupe de France. A decidere il match è la rete di Sara Däbritz che consegna un’altra settimana in vetta alle sue compagne. Non da meno il successo del Lione ai danni dello Stade Reims. Un primo tempo equilibrato fa da preambolo alla netta superiorità delle campionesse d’Europa. La doppietta di capitan Renard apre le danze sfruttando i tanti buchi difensivi lasciati dalle avversarie. A mettere la ciliegina sulla torta è Amandine Henry a pochi secondi dal triplice fischio.  

Sconfitta schock per il Montpellier che in piena corsa per la qualificazione in UWCL subisce il poker del Guingamp. La sconfitta del Bordeaux poteva far recuperare terreno a Torrent e compagne, ma le rossonere giocano la partita della vita. Alle ragazze di Biancalani servivano assolutamente i tre punti per rimanere attaccate al gruppo centrale. Peniguel Le Mouel insaccano due palloni alle spalle di Schmitz che portano il risultato sul doppio vantaggio. Non cambia la sinfonia nella seconda frazione di gioco dove Fleury e bomber Robert chiudono la pratica. Il goal della bandiera lo mette dentro Petermann. Chiude la giornata l’agile vittoria del Paris FC sul Soyaux. Dominio assoluto delle capitoline che però si concretizza solamente nei secondi 45 minuti. La doppietta di Matèo e la marcatura di Viens chiudono la questione e rilanciano la squadra. Rinviate per neve Fleury 91-Le Havre ed Issy-Dijon 

Risultati:
PSG vs Bordeaux 1-0
Stade Reims vs Lione 0-3
Guingamp vs Montpellier 4-1
Soyaux vs Paris FC 0-3
Fleury 91 vs Le Havre rinv.
Issy vs Dijon rinv. 

Classifica:
PSG 34
Lione 33
Bordeaux 23
Montpellier 19
Paris FC 18
Fleury 91 18*
Guingamp 16
Dijon 13*
Stade Reims 11
Soyaux 7
Issy 6*
Le Havre 4*
*una partita in meno

Credit Photo: Olympique Lyonnais