Il presidente del CF Pistoiese 2016, Giampaolo Bonacchi, esprime la sua posizione sull’imminente ripresa dei campionati. “Ho chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti, dipartimento femminile, di posticipare la nostra trasferta a Sassari contro la Torres, programmata domenica 17 gennaio. Spero che la richiesta sia accolta“.
Presa di posizione che si pone anche in chiara opposizione alla data fissata per il rientro in campo della Serie C femminile: domenica 24 gennaio (la partita contro la Torres era un recupero).
Il presidente prosegue motivando la richiesta fatta alla LND: “Vista la situazione attuale, di piena emergenza sanitaria, mi parrebbe assurdo riprendere gli allenamenti dopo le festività e il torneo a gennaio, pur inoltrato. Ho avanzato, quindi, una proposta che mi auguro sia accolta: inizio degli allenamenti i primi giorni di febbraio, ripartenza del campionato a fine febbraio con la seguente nuova formula: disputa del girone d’andata e poi playoff tra le prime per decretare la promozione in categoria superiore. Questo è quello che desidereremmo noi: non so se i grandi capi del pallone accetteranno il suggerimento. Certo è che riprendere l’attività nell’ipotesi sempre più probabile di una terza ondata della pandemia sarebbe delittuoso“.
Credit Photo: CF Pistoiese 2016