Valentina Colombo ha rilasciato sulle pagine de Il Giornale di Merate le sue prime parole da attaccante del Brescia Calcio Femminile.
La giocatrice classe 2003 ha cominciato spiegando la scelta di giocare a calcio: “Non ho mai praticato altri sport all’infuori del calcio, me ne sono innamorata fin da piccola. E’ iniziato tutto all’età di 5 anni, andavo ancora alla scuola materna e sono stati appunto i miei compagni ad avvicinarmi a questo sport. Vedendo la passione e la grinta che mettevo giocando, i miei genitori decisero di portarmi a provare nella società del mio paese che attualmente si chiama Polisportiva 2b e da quel giorno non ho più smesso“.
Sul significato di giocare per il pallone Colombo ha risposto così: ”Il calcio è la cosa più bella in assoluto. Vivo emozioni stupende e quando mi trovo davanti alla porta pronta per calciare, sale l’adrenalina e mi sento la persona più felice al mondo. Grazie a questo sport sono riuscita anche a superare tante mie piccola difficoltà“.
La bomber biancazzurra ha fatto una panoramica sulla sua carriera calcistica: “Con la Polisportiva 2b giocavo insieme ai maschietti fino all’età consentita. Poi sono andata al Tabiago che è una società di calcio femminile e sono rimasta lì fino a giugno 2018. A settembre dello stesso anno ho iniziato nelle Allieve dell’Atalanta e durante questa stagione sono stata convocata nell’U17 della Nazionale italiana per disputare l’europeo del 2019. A fine stagione ho lasciato l’Atalanta per far parte della Primavera dell’Inter, stagione che purtroppo è stata fermata dal Covid. L’Inter mi ha proposto, su richiesta del Brescia, di andare in prestito da loro a fare esperienza in Serie B e ho deciso di accettare“.
Sul perché ha scelto Brescia Valentina ha risposto: “Mi piace rimarcare, considerando che mi è stata data la possibilità di andare al Brescia solo poco tempo fa, che è la soluzione migliore per la mia crescita calcistica“.
Contro il Pontedera Colombo ha fatto il suo esordio con la maglia biancoblù: ”E’ stato bellissimo, ho provato emozioni indescrivibili, le mie nuove compagne sono fantastiche e sono molto contenta di aver vinto la mia prima partita con la mia nuova squadra“.