Dopo la Serie A TIMVISION, anche il campionato cadetto si appresta a vivere gli ultimi 90 minuti del 2020. Domenica alle 14.30 si disputeranno 6 match, mentre la sfida tra Chievo Verona e Roma Calcio Femminile – alla luce delle restrizioni imposte dal DPCM e considerata la Circolare del Ministero della Salute avente ad oggetto “COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena” – è stata rinviata a data da destinarsi.
Sarà una giornata importante per la capolista Riozzese Como, che ospiterà il Tavagnacco con l’obiettivo di chiudere l’anno al primo posto della classifica. Alla formazione lombarda potrebbe bastare anche un pareggio, ma le ragazze allenate da Pablo Wergifker – dopo le tre fondamentali vittorie contro Pomigliano, Brescia e Ravenna – vogliono continuare questa striscia di successi per mandare un messaggio chiaro alle rivali che lottano per la promozione. Tra queste, vanno annoverate di diritto il Brescia e il Pomigliano, che si sfideranno nel centro sportivo di Ospitaletto con l’obiettivo di rimanere agganciate alla vetta.
Anche la Lazio è attesa da un appuntamento decisivo ai fini della classifica. Le biancocelesti, nonostante qualche pareggio di troppo, compreso l’ultimo nel recupero contro l’Orobica, sono ancora in piena corsa per la Serie A e contro il Vicenza vogliono vincere e convincere, per scrollarsi di dosso quelle paure che hanno spesso condizionato il rendimento della squadra. Come le capitoline, anche il Ravenna è alla ricerca della maturità che, unita a una giusta dose di cinismo, necessaria per chiudere le partite, consentirebbe all’undici allenato da Alessandro Recenti di fare il salto di qualità. Domenica le romagnole ospiteranno il Cittadella Women, pronto a dare battaglia per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il programma della 12ª giornata verrà completato da Cesena-Orobica Bergamo e dalla sfida salvezza tra Perugia e Pontedera.
Il programma della 12ª giornata
Domenica 20 dicembre – ore 14.30
Brescia-Pomigliano
Centro sportivo comunale – Ospitaletto (BS)
Riozzese Como-Tavagnacco
Centro sportivo comunale – Ponte Lambro (CO)
Lazio-Vicenza
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)
Cesena-Orobica Bergamo
Centro sportivo Romagna centro – Martorano di Cesena (FC)
Ravenna-Cittadella Women
Stadio Matteo Sbrighi – Ravenna
Perugia-Pontedera
Antistadio Renato Curi – Perugia
Credit Photo: Facebook Brescia CF