Calciatrice mediana capace di giocare in egual modo come mezzala destra o sinistra, ha nella velocità, potenza e visione di gioco le sue caratteristiche principali.

Cresciuta nel Brescia, ha maturato esperienze nel 3Team Brescia, una prima breve parentesi nel Chievo ed a seguire la scorsa annata nell’Hellas Verona in massima serie; a partire da questa stagione ha cambiato casacca, ritornando all’altra sponda della città veneta.

Alla scoperta di Lucrezia Salimbeni, classe 2000, assistita del procuratore Luca Grippo, centrocampista del Chievo Verona.

Ciao Lucrezia, per iniziare una breve descrizione del tuo ruolo
“Sono una centrocampista, gioco come mezzala destra o sinistra indifferentemente; le mie caratteristiche peculiari solo la grinta, il saper lottare su tutti i palloni, la corsa, la potenza nel tiro ed infine la visione di gioco”.  

Esperienze pregresse in carriera
“Ho giocato in serie A l’anno scorso nell’Hellas Verona collezionando tre presenze, due in campionato e una in coppa Italia”.

Le figure chiave nella tua crescita
“Le persone che hanno caratterizzato il mio percorso calcistico non c’è ne sono nello specifico però devo tutto a quelle figure che fin dal primo momento hanno creduto in me”.

Hai un procuratore ?
“Si sono seguita da Luca Grippo dell’agenzia FTA football, un professionista del settore molto preparato e disponibile”. 

Le ragioni del tuo passaggio al Chievo
“Ho cambiato maglia per il semplice fatto che ho tanta voglia di crescere e di imparare; mi sono rimessa in gioco scendendo di categoria per giocare di più e fare esperienza, puntando a tornare quanto prima possibile in serie A, magari proprio con la maglia del Chievo”.

Punti di forza della squadra
“Il Chievo ha molti punti di forza, essendo la squadra composta da molte ragazze di esperienza che trascinano il gruppo ed aiutano noi giovani a crescere; a tal proposito le mie compagne di squadra Zanoletti, Boni e Peretti sono calciatrici di qualità e punti di riferimento fondamentali per il gruppo; nella nuova società mi sono ritrovata fin da subito a casa, vivendo in un ambiente stupendo, ideale luogo per valorizzare e far maturare le più piccole”.

Obiettivi stagionali
“Il mio obiettivo personale di quest’anno è quello di crescere molto a livello calcistico ed accumulare minutaggio; a livello di gruppo, ci siamo riproposte, ad inizio stagione, di raggiungere il traguardo minimo della salvezza pur consapevoli che nel tempo abbiamo preso consapevolezza di essere un gruppo di qualità che può aspirare ed ambire a posizioni più elevate, puntando benissimo ai primi posti in classifica”.

Credit Photo: Chievo Verona Women F.M.

FONTECalcio in Rosa
Mariano Ventrella
Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.