L’ottava giornata di Serie A vedrà il tutto esaurito a Mozzanica, dove è di scena la grande sfida tra Giacinti e Gabbiadini, futuro e presente del calcio femminile Italiano.
Le scaligere, sembra che siano ancora orfane di alcuni dei grandi colpi di mercato del consulente Martini, da verificare ( interviste nei prossimi giorni) se Dolstra e Bruinenmberg abbiano interrotto il loro rapporto col Verona reciprocamente o unilateralmente da una parte o dall’ altra.
Il vincente Renato Longega, ha fatto in modo che le sue atlete si siano riprese alla grande dalle difficoltà di super coppa, Champion’s e Fiorentina, inanellando una serie positiva di 5 partite, centrando con continuità la rete.
Le ragazze del compianto Sarsilli, sono ora seste in classifica (12 punti) e desiderose di punti per tenere vicine le probabilità di entrare in europa”. Nelle ultime due di campionato le ragazze bergamasche trascinate dalla solita Valentina Giacinti hanno vinto e convinto ed ora possono guardare con fiducia al prossimo confronto. Il bilancio è nettamente a favore delle venete con 7 vittorie e 3 pareggi, contro i soli due successi del Mozzanica in 12 partite disputate.
A San Zaccaria, la Fiorentina deve mostrare di non essersi montata la testa, mantenendo l’ atteggiamento da rullo compressore che vede ad ora Le viola, in vetta a punteggio pieno, con miglior attacco e difesa con 29 reti siglate e solo 2 subite. L’identità di squadra, data dalla coppia Sauro Fattori ed Antonio Cincotta, è uno dei fiori all’occhiello della compagine toscana. Il prossimo incontro, in terra romagnola contro il San Zaccaria, sembra essere alla portata ma le ravennati se recupereranno Colasuonno, potrebbero impensierire e non poco la retroguardia Viola, forte ma molto giovane. Le leonesse di Cesari, dopo la vittoria col Tavagnacco ( orfano di Camporese causa orario) e l’ attenuamento delle polemiche sulla batosta presa dalla Bertolini a Firenze, ospiteranno il Como tra le mura amiche del Centro Sportivo Club Azzurri. L’obiettivo è chiaro: vincere e tenere il passo di Orlandi e compagne.
Cambia casa la Roma, che si prende l’icona dello sport Italiano, il centro sportivo della Borghesiana, autentica sorpresa di questo campionato. Quarte in classifica (16 punti) le giallorosse se la vedranno contro il Tavagnacco, cercando di approfittare dell’impegno sostenuto dalle friulane in settimana (match con il Brescia).
Infine, scontri per la zona salvezza tra Cuneo e Jesina, con le leoncelle favorite dal cambio allenatore, e tra Chieti e San Bernardo Luserna in cui sono le neroverdi, grazie al talento di Giulia Di Camillo, ad aver destato, al momento, un’impressione migliore.
La giornata versione “part time verticale” vedrà molte delle sue interpreti poi impegnate con la maglia della nazionale italiana nel “Torneo Internazionale Manaus 2016”, programmato dal 7 al 18 dicembre.