“Sono contento per il carattere che hanno dimostrato le ragazze”. Il tecnico Antonio Cincotta analizza il pari ai media ufficiali della società. “Eravamo tutti uniti, squadra e staff, per affrontare questo impegno. Lo svantaggio è stato un incidente di percorso, abbiamo dimostrato nervi d’acciaio”. L’allenatore spiega la difficoltà di giocare contro una squadra come lo Slavia Praga: “dovevamo prendere le misure. E’ stato difficile vista la loro veemenza. Dopo pochi minuti ci siamo ritrovati sotto a livello fisico per poi prendere campo”.
“Lo Slavia ha una fisicità forte e l’hanno fatta sentire. Dopo aver compreso il loro livello di forza fisica le ragazze hanno reagito e si sono fatte trovare pronte”. Al termine della gara, squadra e tecnico si sono riuniti a centrocampo per un confronto. “Ho detto loro che questo è lo spirito che bisogna avere sempre. Nella vita e nello sport si va sotto; si va sbaglia. Ma bisogna saper sempre reagire e rialzarsi. Oggi la squadra e l’organico hanno reagito con una direzione comune e questo è quello che ci vuole. Ho voluto far capire loro quanto hanno fatto bene a livello di atteggiamento, personalità e affetto reciproco”.
Chiosa finale per il prossimo impegno ad Empoli: “faremo domani dei controlli con lo staff sanitario. Inevitabilmente la gara di Champions si fa sentire dopo un paio di giorni. Tuttavia ho a disposizione una rosa molto larga e non sono preoccupato”, conclude Cincotta.