Jenni Hermoso sta vivendo un momento magico. Dopo essere stata nominata al Premio The Best 2020 della Fifa, si candida a vincere nuovamente la classifica marcatrici della Primera Iberdrola. Ha già vinto questa classifica negli ultimi due anni ma qualche infortunio non le ha permesso di guidare la classifica in cui attualmente è prima Ludmila dell’Atlético Madrid, seguita da Kosovare Asllani del Real Madrid. Ma con le 3 reti nell’ultima partita contro il Santa Teresa, Jenni Hermoso ha superato Sonia Bermúdez che con 123 reti era la giocatrice che aveva segnato di più con la maglia del Barcellona. L’attaccante nata a Carabanchel, vicino Madrid, ha raggiunto quota 125 goal in 156 partite e non si vuole assolutamente fermare.
Anche con la maglia della Spagna ha regalato magie con le 4 reti contro la Moldavia che avvicinano la Spagna al Mondiale 2022. E dopo avere segnato contro Betis, Atlético Madrid e Real Sociedad, Jenni non vuole lasciare niente a nessuna, e vuole continuare a vincere e convincere con la maglia del Barcellona. É una goleador insaziabile, pronta a mietere altre vittime durante il suo cammino.
La classifica marcatrici la vede assieme alla compagna di nazionale Esther del Levante e alla compagna di squadra Lieke Martens del Barcellona, ma con questa forma fisica, niente le è più precluso.
Photocredit: Jenni Hermoso, Instagram