Una scelta difficile e dolorosa, ma necessaria per provare a dare una scossa. Queste le motivazioni che hanno spinto la Jesina Calcio Femminile al cambio dell’allenatore. La società biancorossa infatti annuncia che Domenico Giugliano, il tecnico che l’anno scorso alla prima stagione alla guida delle leoncelle ha conquistato la storia promozione in serie A, è stato sollevato dall’incarico di allenatore delle biancorosse.
La Jesina ne dà notizia dopo la sconfitta casalinga per mano della Res Roma (4 a 1 ieri al Carotti), che equivale al settimo kappao in altrettante gare di questa prima avventura in massima serie. Ma il club delle leoncelle non vuole affatto mollare. Tutt’altro. Vuole giocarsi ogni carta per restare in serie A. Ed ecco la decisione difficile: quella di sollevare Domenico Giugliano dall’incarico di allenatore per scuotere la squadra e tutto l’ambiente. A lui la società rivolge sentiti ringraziamenti per l’egregio lavoro svolto in questo anno e mezzo alla guida della Jesina. Nel salutarlo gli rivolge un affettuosissimo saluto e un grande, enorme in bocca al lupo per il futuro professionale e non.
Al suo posto è stato incaricato un allenatore di esperienza, jesino doc, come Giovanni Trillini. Il suo curriculum da allenatore è ricco di soddisfazioni al timone della Jesina maschile, col quale ha anche vinto una Coppa d’Eccellenza e disputato una stagione di serie D ad altissimo livello, senza dimenticare le sue esperienze al timone – fra le altre – di Biagio Nazzaro, Ostra e Vigor Senigallia. Prima ancora I tifosi della Jesina lo ricorderanno per le sue stagioni da calciatori con la maglia dei biancorossi. Insomma: per provare la scossa, la Jesina si affida ad uno jesino doc di spessore.