Nell’approfondimento radiofonico di Hellas Verona Channel è stato ospite di Salotto Gialloblù Zaccaria Tommasi, Direttore dello Sviluppo del Settore Femminile dell’Hellas Verona. Potete ascoltare la puntata su Spotify, Apple Podcast e Spreaker. Ecco alcune delle sue principali dichiarazioni:

L’Hellas Verona Women? È un progetto partito alcuni anni fa e arrivato a grandissimi numeri, un progetto in cui crediamo molto, siamo partiti con una ventina di bambine siamo ora arrivati a costruire uno dei vivai più importanti di Italia, avendo circa 150 tesserate. La qualità e la passione saranno sempre i punti cardine che ci guideranno nel nostro percorso, al fine di garantire una base importante e portare le ragazze del settore giovanile a giocare in prima squadra, così come già sta accadendo in queste ultime partite.

Le prossime sfide delle Women? È fondamentale chiudere al meglio il 2020. Le partite contro l’Empoli e il Napoli saranno molto difficili e dovremmo dare tutto per raccogliere il massimo, uscendo dal campo senza rimpianti. L’obiettivo rimane sempre quello della salvezza”.

Zaccaria Tommasi è anche il Responsabile del Progetto Scuola dell’Hellas Verona FC, premiato nel 2018 fra i migliori progetti scolastici in tutta Italia.

“Il progetto scuola? È arrivato ormai al decimo anno. Penso ancora a quando abbiamo iniziato, sempre con un grandissimo entusiasmo, partendo con le prime sei scuole che hanno aderito. Grazie al lavoro quotidiano e alla passione che mettiamo in ciò che facciamo, siamo arrivati a più di 80 scuole in pochi anni e 1400 ore di lavoro totali da quando siamo partiti nella stagione 2011/2012. La trasversalità è sicuramente una delle caratteristiche più importanti del nostro programma. Una trasversalità testimoniata non solo dal fatto che siamo riusciti ad arrivare in tutta l’area di Verona, e non solo, ma anche perché il progetto parte dalla scuola dell’infanzia, fino ad arrivare alle prime classi delle superiori, coinvolgendo così ragazzi e bambini di tutte le età”.

Credit Photo: Hellas Verona Women