Ancora uno stop per il campionato nazionale di serie C femminile. La Federcalcio qualche giorno fa ha deciso di sospendere la ripresa del campionato prevista per metà dicembre, per rinviare la ripresa delle partite a gennaio. Notizia che non modifica la tabella di marcia della Torres femminile che nei giorni scorsi sotto la guida del mister Tore Arca, ha ripreso gli allenamenti ovviamente seguendo tutte le direttive covid. E’ il pluri scudettato mister Arca a tracciare un primo e molto parziale bilancio di questo scorcio di stagione.
Mister Arca, un campionato sempre più a ostacoli?
«Decisamente si. Un campionato denso di difficoltà che noi della Sassari Torres femminile cerchiamo di contrastare puntando su una attività tecnico-muscolare che ci permette di restare il più possibile in forma, nell’attesa di riprendere a giocare le partite ufficiali».
Come state vivendo questo periodo di forzata inattività ufficiale?
«Tranquillamente. Siamo consapevoli che non sarà una stagione normale. Pochi gironi fa la Federazione ci ha informato della ripresa delle gare di recupero a gennaio. E il 10 e 17 gennaio, infatti, recupereremodue gare. La prima a Riccione mentre nella seconda ospiteremo l’Aprilia. Il morale delle ragazze è davvero ottimo».
Avete comunque ripreso gli allenamenti.
«Sì. Con le ragazze stiamo cercando di svolgere una normale tabella di allenamenti. Anche noi abbiamo avuto i nostri problemi con il Covid, ma l’intero gruppo ha stretto le fila e ha voluto tornare in campo non solo per non perdere il tono muscolare, ma anche per trovare l’amalgama tra veterane e le nuove arrivate. Per creare insomma un gruppo vincente che punterà a far bene nel proseguo del torneo e per cercare di centrare il nostro obiettivo finale».
E’ soddisfatto del breve cammino fin qui compiuto dalla Torres?
«Non del tutto. Nella prima gara di campionato abbiamo subito una sconfitta con il Bologna, dopo aver per lunghi tratti tenuto in mano le redini della partita. Una sconfitta che non mi è piaciuta sulla quale con le ragazze abbiamo cercato di trovare il buono e il meno buono. Nella seconda gara abbiamo battuto lo Jesina dimostrando che siamo sulla strada gusta per essere protagoniste».
La Torres può ambire alla promozione in serie B?
«Siamo alla pari con altre squadre favorite per la promozione, noi daremo più del massimo per centrare il nostro obiettivo della promozione. Il nostro banco di prova è il campo e sono certo che raccoglieremo tante soddisfazioni. Le ragazze sono concentrate per centrare la promozione».
Articolo di Piero Garau per La Nuova Sardegna
Photo Credit: La Nuova Sardegna