Buona parte del mondo calcistico femminile è ancora ai box, in attesa di direttive, protocolli e condizioni adeguate. Questo però non impedisce alle atlete di allenarsi, come racconta Pamela Di Marzo dell’Independent.
“Dopo tanti mesi di inattività stavamo finalmente iniziando ad ingranare sotto l’aspetto fisico e stavamo iniziando a lavorare sui nuovi principi tattici come vuole il Mister. E’ stato un vero e proprio peccato interrompere, ma sono sicura che riusciremo a trovare gli ingranaggi giusti anche in poco tempo. Abbiamo fatto delle amichevoli che sono servite a farci conoscere dal Mister e a conoscerci come gruppo, visti i tanti innesti. Il Mister ci ha detto cosa vorrebbe e stavamo lavorando bene, ma la strada e lunga”.
Nonostante i vari innesti, l’Independent si dimostra essere un gruppo molto coeso anche fuori dal campo: “Siamo un gruppo molto compatto ma che deve conoscersi bene calcisticamente e trovare quella complicità nelle giocate, siamo solo all’inizio. Dobbiamo avere fame di vittorie, è sempre stato questo il motore dell’Independent e deve continuare ad esserlo. Torneremo presto a divertirci insieme“.
Gli obiettivi della squadra sono chiari e si spera quanto prima di riuscire a conseguirli sul campo: “Vogliamo portare questa maglia in altri palcoscenici, la Società merita tanto, in questo periodo difficile ci sta dimostrando attenzione e dedizione, e questo è importante per noi”.
Credit Photo: Ufficio stampa Independent