Per Laura Freilang è stato un giorno speciale venerdì 27 novembre. L’attaccante dell’Eintracht Frankfurt ha segnato una tripletta impeccabile durante il 6-0 delle tedesche nelle qualificazioni a EURO 2022 contro la Grecia. Era la terza presenza di Freilang per la nazionale e si racconta così a DFB.de:

“Ero piuttosto nervosa prima della partita, e ancora di più quando siamo scese in campo. Ma non vedevo l’ora che iniziasse la partita…Ero davvero felice quando ho segnato il primo gol, perché prima avevo perso alcune buone occasioni. A volte tutto ciò che serve è un obiettivo per andare avanti, che è stato sicuramente il caso per me. Dopo aver segnato il terzo gol, tutto quello a cui pensavo era che avevo segnato una tripletta. È sicuramente qualcosa di speciale, soprattutto quando è per la GermaniaI miei nonni mi hanno chiamato subito dopo la partita. Tutti erano davvero felici per me, il che è stato fantastico”.

Sull’umore della squadra afferma: “Abbiamo realizzato ciò che ci eravamo prefissati: abbiamo segnato gol e mantenuto la porta inviolata. Ovviamente ci sono stati alcuni momenti in cui ci è mancato il passaggio finale, ma nel complesso eravamo tutti felici e l’umore era buono. Ma sappiamo cos’altro vogliamo ancora realizzare e che questo è stato solo un piccolo passo in quella direzione“.

Invece in vista della partita contro l’Irlanda di martedì: “L’allenatore ha detto che vuole cambiare la squadra, quindi non sono sicuro se giocherò o meno. Abbiamo ancora un po’ di tempo prima della partita, quindi fino ad allora sarò concentrata sulle prossime sessioni di allenamento e sono entusiasta di vedere cosa accadrà”.

Credit Photo: Thomas Böcker/DFB