Il calcio femminile, come del resto gran parte del paese, non sta attraverso un momento positivo. Sul tema è intervenuta la presidente dell’AC Perugia Calcio Femminile, Valentina Roscini, che ribadisce la volontà di fermarsi.
“La situazione è molto complicata. Abbiamo già tre gare da recuperare, a cui molto probabilmente si aggiungerà quella di domenica prossima perché per ordinanza regionale non possiamo usare gli spogliatoi. La società aveva espressamente chiesto alla Federazione lo stop, per capire come rimettersi in sesto e ripartire più forti di prima. E farlo in una serenità tale che faccia vivere lo sport come una gioia e non una preoccupazione. Stiamo anche aspettando un nuovo protocollo d’intesa per capire quali possono essere le tutele per far sì che anche questo campionato nazionale, pur essendo dilettantistico, riesca ad andare avanti ed a concludersi.”
La Presidente parla poi dell’impegno dimostrato dalle ragazze nonostante le difficoltà del momento:
“Ragazze e tecnici si stanno impegnando moltissimo e non si sono mai fermate, nonostante facciano gli allenamenti singolarmente. Senza ombra di dubbio abbiamo bisogno di un qualcosa in più per la ripartenza. L’obiettivo principale del campionato resta la salvezza.“
Il punto della situazione della squadra è fatto anche dal mister Luciano Mancini.
“Il momento è sicuramente molto difficile e non solo per il calcio. Noi cerchiamo di allenarci anche se in condizioni non facili, spero quanto prima che si possa tornare ad un minimo di normalità fermo restando che la salvaguardia della salute è la cosa primaria in questo momento. Questa serie B si è rivelata un campionato molto difficile, si intravedevano miglioramenti nelle ultime gare ma lo stop ha interrotto tutto. La società è disposta a rinforzare la rosa per giocarci tutte le possibilità per la salvezza, a cui tutti crediamo.“
Credit Photo: AC Perugia Calcio Femminile