L’Arezzo Calcio Femminile approda in Consiglio comunale. Durante la seduta di mercoledì 23 novembre, il Presidente del Consiglio comunale Alessio Mattesini ha infatti portato i saluti dell’assemblea ad una delegazione della società amaranto presente in aula, applaudendola per il lavoro sportivo che sta svolgendo a stretto contatto con il tessuto cittadino e per essere diventata una delle realtà portabandiera dei colori di Arezzo in tutta Italia. Per suggellare questo momento, l’Assessore allo sport Lucia Tanti, in nome del Comune di Arezzo e del Consiglio, ha consegnato alla società un libro, dono della città e del Consiglio comunale, nel corso di un momento di incontro avvenuto in Sala Rosa al termine della seduta consiliare a cui hanno preso parte anche il consigliere Egiziano Andreani, la presidente amaranto Chiara Tavanti e due giocatrici della prima squadra aretina.
“Attraverso questo piccolo regalo, vogliamo evidenziare il percorso di valorizzazione sportiva che stiamo cercando di intraprendere.- spiega l’assessore Tanti.- Lo sport è un bel modello di educazione civica e valori nonché il veicolo di interessanti iniziative per la città. Il triangolare organizzato dall’Arezzo Calcio Femminile, a cui ha partecipato anche la squadra calcistica del consiglio comunale ne è un esempio. Inoltre il fatto che questa società porti in giro per l’Italia il nome e la bandiera della nostra città è per tutti noi motivo di grande orgoglio”.
Lo scorso 21 ottobre l’Arezzo Calcio Femminile aveva infatti organizzato al campo sportivo “Roberto Lorentini”, la manifestazione sportiva “In gioco per gioco”. Una partita del cuore in salsa aretina, volta a raccogliere fondi per l’E.N.P.A di Arezzo, nel corso della quale si sono sfidati a suon di reti, oltre alla prima squadra amaranto, il Team Giornalisti e la Rappresentativa del Consiglio comunale che, da subito, ha sposato lo spirito e l’intento benefico dell’evento.
“L’invito dell’Arezzo Calcio Femminile del mese scorso ci ha fatto davvero piacere– continua il consigliere Egiziano Andreani, promotore della Rappresentativa di calcio del Consiglio aretino.- E’ stata un’occasione per mostrare alla gente la faccia buona della politica facendo sentire la vicinanza delle istituzioni al proprio territorio. L’Arezzo è una realtà che divulga in modo sano i valori del calcio femminile fuori e dentro i confini provinciali e ci auguriamo che, in futuro, sempre più giovani atleti possano avvicinarsi senza pregiudizi a quello che è da tutti considerato uno sport nazionale”.
Ed è proprio divulgare la cultura del calcio femminile vestendo la maglia della propria città il sogno della presidente Chiara Tavanti e di tutta la società amaranto. “Una città che promuove lo sport è una città sana e la nostra è una società composta da aretini e da persone profondamente legate a questa terra. Da sempre ci diamo da fare collaborando con numerose associazioni del territorio per diffondere la nostra idea di sport e continueremo a lavorare per far sì che la cittadinanza sia orgogliosa di noi”.
E’ dunque con immenso piacere che la società ringrazia il Comune di Arezzo per l’omaggio ricevuto e per la splendida dedica del Presidente del Comunale Alessio Mattesini: “Un grande in bocca al lupo per la vostra stagione calcistica e grazie di rappresentare Arezzo in modo glorioso in provincia e in Italia”.