Dopo lo stop forzato di settimana scorsa, il nostro cammino riprende con la trasferta di Cesena. Alla vigilia del match contro la squadra bianconera, il Presidente, Stefano Verga, ha voluto caricare la squadra e fare il punto sulla stagione. “Sono soddisfatto del cammino fatto fino a ora, ma c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere il nostro obiettivo – ha detto -. Sono soddisfatto del gruppo, abbiamo allestito una rosa competitiva e la mia speranza è che le ragazze possano reggere le pressioni che solo un gruppo vincente può sopportare. Il talento e le doti sono indiscutibili, bisogna acquisire quella mentalità vincente che serve per fare bene in campionato, perché tutte le formazioni che affrontiamo sono agguerrite”.
“La squadra propone un gioco propositivo, spumeggiante che a me piace molto – ha aggiunto il Presidente -. Le ragazze devono gestire la pressione e dimostrare di essere delle campionesse come credo che siano, non solo sotto l’aspetto delle qualità calcistiche, ma anche nella capacità di voler raggiungere l’obiettivo. Il nostro campionato è fatto di tante buone squadre, ma non mi piace fare le cose da comparsa. Sono sicuro che già da domani le ragazze faranno del loro meglio per portare a casa i tre punti e che giocheranno una gara da protagoniste, con rispetto per le avversarie, ma senza paura”.
“Il campionato sta risentendo dei vari stop, ma se questo è il protocollo va seguito. Penso che sia giusto che il torneo di Serie A e B vada avanti anche perché le società hanno fatto degli sforzi importanti per garantire le massime misure di sicurezza. È stata presa una via e va perseguita. Spero che la Lega dia una mano ai club”, ha detto in chiusura.
Photo Credit: Como Women