L’ asso del Chelsea sta sostenendo una campagna Adidas che mira a fornire fino a 10.000 squadre amatoriali europee con i kit prodotti dal marchio sportivo.

E l’attaccante delle Blues, 26 anni, che torna in azione martedì nella WSL con il Chelsea che affronta il Tottenham in uno scontro di coppa, ha dato il via alle danze inviando l’abbigliamento alla sua vecchia squadra, la Junior Tykes FC.

Fu mentre giocava per i Tykes, all’età di sette anni, insieme alla sorella gemella che Bethany, nata a Barnsley, dice di aver scoperto il suo “amore per il calcio”.
E l’ex Doncaster Belle, nominata calciatrice dell’anno dalla PFA a settembre , ricorda di aver subito una perdita particolarmente pesante durante una delle sue prime partite per la squadra maschile dello Yorkshire.
Parlando al sito web della FA, England ha detto: “Quando è arrivata la nostra prima partita in assoluto per loro (Junior Tykes FC), non è andata così bene e siamo stati portati con i piedi per terra con un duro colpo. Abbiamo giocato contro una squadra chiamata Spy Rangers e abbiamo perso abbastanza pesantemente, qualcosa come 21-0.
Ricordo che nostra madre e nostro padre erano preoccupati che probabilmente non avremmo mai voluto tornare indietro, ma ci è piaciuto così tanto che non vedevamo l’ora di giocare di nuovo. Stranamente, c’era una ragazza nella squadra degli Spy Rangers chiamata Meaghan Sergeant, che ora gioca per Bristol City.
Giocavamo regolarmente contro di lei, quindi probabilmente guarderebbe indietro a quei giorni con affetto.”

Il gesto generoso della 26enne del Chelsea arriva quando la sua collega star del Chelsea, Reece James, si unisce alla battaglia di Marcus Rashford per evitare che i bambini di famiglie difficili soffrano la fame durante le vacanze scolastiche.
Il terzino destro delle Blues, la cui squadra affronterà sabato lo Sheffield United al Prem, ha donato £10.000 a un ente di beneficenza alimentare londinese con la speranza di raccogliere dieci volte tale importo entro dicembre.
E il Daily Mail riporta che la 20enne inglese ha collaborato con il Felix Project, un ente di beneficenza che fornisce cibo in eccedenza alle persone che ne hanno bisogno nella capitale.
Si pensa che James stia mirando a raccogliere £ 100,000k prima del suo 21° compleanno l’8 dicembre di quest’anno.

Credit Photo: Chelsea