Continua la campagna di brandizzazione del marchio del Marsiglia. All’inizio di questa stagione, il club francese ha deciso di buttarsi nell’ambito della musica. Infatti a settembre è stata aperta la prima etichetta discografica affiliata ad una squadra di calcio. Dimitri Payet, calciatore con l’hobby del rap, si sta prendendo cura dei risvolti di tutto ciò. Dal luglio scorso, l’OM ha deciso di ampliare i propri orizzonti nell’ambito dello streaming. La governance del Marsiglia ha deciso di mandare in onda le partite della squadra femminile su Twitch.
Dopo aver trasmesso qualche amichevole precampionato della maschile, la piattaforma ha scelto per puntare sul team in rosa. Non saranno accessibili solamente i match, ma anche le conferenze, i dietro le quinte ed altri contenuti esclusivi. Protagonisti della partnership anche i ragazzi delle formazioni giovanili. “L’OM cerca sempre di migliorare l’esperienza dei tifosi”, ha dichiarato Hugues Ouvrard, Head of Business dell’Olympique Marsiglia. “Siamo orgogliosi di questa partnership innovativa con Twitch, una piattaforma fortemente incentrata sull’esperienza live supportata dalla sua esperienza nell’area gaming”.
Per i telespettatori sarà un bello spettacolo assistere agli incontri di una squadra storica come quella de Les Olympiennes. Purtroppo il roster è retrocesso in D2 al termine della scorsa stagione ed ora si ritrova a battagliare per un ritorno nella massima serie. Per il momento in vetta c’è la macchina da guerra Saint Etienne, ancora a punteggio pieno. Il settimo posto attuale non fa presagire nulla di buono, ma il bello sarà vedere la risalita dell’OM.