Riprende il campionato di Svizzero di calcio femminile dopo la settimana di stop per le qualificazioni agli Europei 2022, dove la Svizzera ha trionfato 2-0 contro la Romania.
In AWSL, lo Zurigo torna in campo contro il fanalino di coda Lugano imponendosi nella partita fin dall’inizio e trovando la vittoria per 8-0. Tripletta per Dubs Kim (7′, 28′, 51′), doppietta per Piubel Seraina (33′, 83′) e a rete anche Moser Martina (8′), Moser Rahel (56′) e Enz Annina (75′).
Bene anche il Servette che trova la vittoria dello 2-0 in trasferta contro il Lucerna, guadagnando altri 3 punti e mantenendo la posizione in testa alla classifica. A sbloccare la partita è su rigore al 17′ realizzato da Lagonia Alyssa, al raddoppio ci pensa poi il capitano della Nazionale Svizzera Abbé Caroline al 55′.
Vincono 2-1 Young Boys e Basilea rispettivamente contro Grasshopper Club Zürich e FC St.Gallen-Staad. A Berna ci pensa subito lo Young Boys a sbloccare il risultato a 7′ con Waeber Stephanie, raddoppiato all’ultimo nel primo tempo da De Alem da Eira Stefanie. Invana la rete per accorciare da parte di Walker Laura.
A San Gallo invece la partita è molto tesa ed equilibrata, le reti arrivano solo nella seconda frazione di gioco. A portare il Basilea in vantaggio ci pensa Surdez Camill al 47′. Bastano pochi minuti che il St. Gallen risponde con la rete di Iseni Ardita. Ma la squadra di Bader Sebastian, ritrova il vantaggio al 71′ con Saoud Imane che regala la vittoria alla squadra.
Risultati
FC Zürich Frauen – FC Lugano Femminile 8-0
BSC YB-Frauen – Grasshopper Club Zürich 2-1
FC St.Gallen-Staad – FC Basel 1893 1-2
FC Luzern – Servette FC Chênois Féminin 0-2
Classifica
Servette FC Chênois Féminin 24
FC Basel 1893 20
FC Zürich Frauen 18
BSC YB-Frauen 17
FC St.Gallen-Staad 11
Grasshopper Club Zürich 7
FC Luzern 7
FC Lugano Femminile 0
Credit Photo: Pagina Facebook di FC Zürich Frauen