Bruna Vilamala, attaccante 18 anni, domenica ha realizzato il primo goal contro lo Sporting Huelva. Jana Fernández, anche lei 18 anni, difensore, ha esordito nella Primera Iberdrola. Il Barcellona investe nelle giovani promesse e riesce a far esordire le due giovani dopo avere valorizzato calciatrici alla prima squadra come Aitana Bonmatí, Laia Codina e Gemma Font.
Le due ragazze hanno firmato il primo contratto professionale questa estate fino al 2023 dopo avere già esordito con la prima squadra del Barcellona. Jana aveva fatto il suo esordio nel 2018-19, Bruna l’anno scorso, ma da questa stagione hanno iniziato a far parte del gruppo del Barcellona, campionesse spagnole in carica.
Le due ragazze sono molto unite e fanno parte anche della Spagna under 18. Nel match contro il Logroño le due squadre sono andate in campo nella ripresa sostituendo due punti fermi come Martens e Mapi León. La loro storia azulgrana continua dalle giovanili e quest’anno hanno avuto il numero ufficiale: Jana Fernández, il 23, e Bruna Vilamala il 24. E il sogno più grande per Bruna si è realizzato domenica: entra nel match contro lo Sporting Huelva e segna il goal del 6-0. Segnatevi questi nomi perché queste due ragazze andranno lontano.