Indubbiamente la più grande rivelazione di questo avvio di campionato è il Sassuolo ed uno dei massimi artefici è Gianpiero Piovani. Stagione dopo stagione ha dato la sua fisionomia alla squadra portando la sua filosofia di gioco a Reggio Emilia. La vittoria contro il Florentia è solo la punta dell’iceberg di un lavoro durato anni. Queste le parole del coach al termine della gara.
“Sono felice di esser stato smentito dalle ragazze, perché in settimana ho detto che c’era un andazzo che non mi piaceva, per l’atteggiamento della squadre” esordisce l’ex Brescia. “Gliel’ho fatto presente e sono contento di esser stato smentito. Questo vuol dire che la squadra ha raggiunto un grande livello di maturità, nonostante la giovane età e questo è significativo per il proseguo del campionato.”
In casa neroverde si respira un’aria storica. Mai come in questo periodo gli emiliani sono stati al centro del calcio italiano. “Il paragone con la squadra maschile ci fa molto piacere, infatti nelle sedute video vediamo spesso le partite della nostra Prima Squadra maschile e andiamo a similare i movimenti di quello che fa De Zerbi. Questo è fondamentale perché se vogliamo crescere, dobbiamo farlo tutti insieme e siamo felici di portare avanti questo discorso”
Sognare è lecito, ma bisogna restare con i piedi per terra. “E’ vero che fino ad oggi abbiamo fatto tanto, però non abbiamo fatto nulla. Il nostro percorso deve continuare pensando alla salvezza”.
Credit Photo: Marco Montrone