Cristiana Girelli non ha più bisogno di presentazioni. Nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato di essere una delle giocatrici più forti del nostro movimento diventando un simbolo di tutta l’Italia. Con l’ultimo Mondiale, Cristiana si è consapevolizzata anche a livello internazionale. E se prima ci ricordavano solo per i vari Baggio, Totti e Del Piero, oggi ci identificano anche con CG10.
Di goal ne ha segnati una valanga, ovunque è andata e con qualsiasi maglia. Anche l’azzurro savoia della nostra nazionale attira molto la nuvolerese. Selezione di cui ne è la più grande realizzatrice ancora in attività con le sue 43 reti. Dopo aver sbloccato il match contro la Fiorentina, la numero 10 bianconera ha fatto registrare l’ennesimo record.
Cristiana Girelli è la seconda giocatrice a segnare cinque reti nelle cinque giornate fin qui disputate. A partire dallo scorso decennio, la prima a riuscirci fu un’altra leggenda del calcio italiano, ovvero Patrizia Panico. L’attaccante ex Lazio ci è riuscita per ben due volte: nella stagione 2013/2014 con la Torres, nella stagione seguente con l’AGSM Verona.
Credit Photo: Andrea Amato