Dopo l’importante vittoria di Bari, le azzurre affrontano in casa una delle squadre candidate a vincere il campionato, il Milan.
Le ospiti partono subito con una forte pressione offensiva e diverse conclusioni pericolose: ottime risposte da parte di Fedele, sempre molto attenta.
Le azzurre cercano di salire soprattutto verticalmente di contropiede. Al 19′ c’è una grande occasione: Glionna serve l’assist a Polli, che però non riesce a portare l’Empoli in vantaggio.
4 minuti più tardi è il Milan a cambiare il risultato, grazie al gol di Jane. Le rossonere cercano il raddoppio, ma le azzurre non si scompongono.
Al 43′ esce De Rita per infortunio, dentro Dompig. Acuti prende la posizione di De Rita, mentre la calciatrice olandese è la nuova attaccante esterna.
Nella ripresa le azzurre mantengono la propria organizzazione e si difendono bene, resistendo all’attacco rossonero.
Al 72′ anche Glionna è costretta ad uscire per un problema fisico: entra Toniolo, che prende la stessa posizione della compagna in attacco. 5 minuti più tardi, proprio Toniolo colpisce la traversa con un tiro da fuori area su assist di Polli.
All’81’, su sospetto fuorigioco, Giacinti riesce a battere Fedele, siglando lo 0-2.
Al 91′ c’è spazio anche per il terzo gol rossonero, firmato da Tucceri Cimini da calcio di punizione.
Risultato finale: Empoli Fc – Ac Milan 0 – 3
Marcatori: 23′ Jane (M), 81′ Giacinti (M), 91′ Tucceri Cimini (M)
Empoli Fc: Fedele, Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita (43′ Dompig), Cinotti, Knol, Prugna, Glionna (72′ Toniolo), Polli, Acuti
A disp. Leonessi, Toniolo, Varriale, Morreale, Dompig, Brscic, Capelletti, Miotto, Fabiano
All. Alessandro Spugna
Ac Milan: Korenciova, Vitale, Fusetti, Agard, Bergamaschi (82′ Rizza), Jane, Rask (70′ Kulis), Grimshaw, Tucceri Cimini, Dowie, Giacinti (87′ Longo)
A disp. Longo, Piazza, Conc, Spinelli, Tamborini, Kulis, Mauri, Salvatori, Rizza
All. Maurizio Ganz
Ammonizioni: Binazzi (E), Acuti (E), Giacinti (M), Kulis (M)
Arbitro: Valerio Maranesi (Ciampino)
Assistenti: Francesco Valente (Roma 2), Amir Samara (Ostia Lido)
Credit Photo: Empoli Ladies