In attesa del debutto in FA Women’s Super League, Alex Morgan procede gli allenamenti e assiste dagli spalti a supporto del Tottenham Spurs.
La calciatrice inoltre, ha rilasciato interviste dove racconta un po’ della sua vita dopo la nascita della figlia Charlie Elena, di come è essere mamma e le sfide con cui deve avere a che fare per conciliare lavoro e famiglia.

“La prima settimana non è stata molto difficile (riferendosi agli allenamenti dopo il parto), perché ho potuto scegliere i miei orari. Poi quando sono andata a Orlando c’erano impegni brevi, di tre o quattro ore. Mentre qui ora gli impegni sono molto più lunghi, tipo sei o sette ore”.

Punto di riferimento per Alex, è stata la compagna di squadra dell’Orlando Pride, Sydney Leroux. Anche lei, come Morgan è mamma ed è sempre riuscita a conciliare i suoi impegni da calciatrice professionista con la gestione dei due figli.

Riguardo alla forma fisica e alla ripresa degli allenamenti Morgan ridendo ha affermato: Il mio tocco? Sto ancora aspettando che torni. Negli allenamenti individuali mi sentivo forte e veloce ma poi in quelli di squadra mi sono accorta che ero più lenta. Nella seconda settimana di allenamenti è andato tutto un po’ meglio ed è aumentata la mia velocità ma devo solo avere pazienza. Stiamo facendo valutazioni più a lungo termine e su come migliorare la forma fisica e sentirmi al 100%. Sono trascorse solo due settimane di allenamento e ogni giorno mi porto a casa qualcosa di nuovo”.

Sul campionato di FA Alex ha visto molte novità e differenze rispetto a quando aveva giocato in Europa nel 2017: “Ho notato che in Women’s Super League sono cresciuti tutti i singoli club, non solo Manchester City, Chelsea e Arsenal, anche il Manchester United, lo stesso Tottenham, ci sono molti club che stanno andando davvero bene e che investono molte risorse per rendere la squadra più competitiva possibile.”

Credit Photo: https://www.tottenhamhotspur.com/