Primo punto per il Napoli femminile, dopo tre sconfitte ulteriore segnale di crescita e il rammarico di una vittoria che, per quanto visto nel secondo tempo, sarebbe stata meritata.
Marino, che non ha convocato Capparelli, Jansen e Mushtaq, e che deve fare ancora a meno di Cameron e Goldoni, ha optato per due fantasiste alle spalle di Chatzinikolaou (l’esordiente Jacynta e Nocchi).
Avvio tutto di marca ospite, complice anche la prestanza fisica di Mauro lì davanti. Bravissima Perez, all’esordio in campionato, ad opporsi ad una conclusione della bomber neroazzurra, poi Di Marino salva a portiere battuto su una volè a colpo sicuro di Alborghetti. All’undicesimo Inter in vantaggio su un colpo di testa su azione d’angolo di Bartonova. Il Napoli prova a reagire ma il vento contrario ferma molte iniziative delle azzurre che si vedono solo nel finale con Nocchi.
Parte a razzo il Napoli nella ripresa, Olviero calcia a botta sicura e Aprile ci mette i piedi, poi Errico ci prova dai sedici metri e Aprile la mette in angolo, Huchet sfiora il palo sul corner seguente: incredibile ma vero. Così all’ottavo arriva il pareggio: cross mancino di Di Criscio e piatto vincente di Hjohlman. Tre minuti dopo traversa scheggiata da Chatzinikolaou su punizione di Errico, a dimostrazione della volontà del Napoli di tenere pigiato l’acceleratore. L’Inter si rivede su azione d’angolo ma Perez devia fuori il destro di Moller Hansen. Decisivo il portiere del Napoli poco dopo anche su Alborghetti, conclusione a botta sicura da pochi metri ma poi ricomincia la pressione azzurra e sul finale Martinez viene anticipata da Aprile, che in uscita bassa protegge l’uno a uno.
Photo Credit: Napoli Femminile