“Questa vittoria ci dà tanto morale”. Coach Bavagnoli ha commentato a Roma TV il successo per 2-0 al Tre Fontane contro il Verona, il secondo per le giallorosse in questo campionato di Serie A femminile.
“Ho sempre pensato che questa stagione non sarebbe stata semplice, considerando il Covid, il lockdown e ora questa sosta dopo tre partite. Oggi, finalmente, abbiamo fatto una prestazione migliore in termini di gioco”.
Per la coach, la Roma avrebbe dovuto però segnare di più: “Abbiamo creato tante occasioni da gol, abbastanza nitide, che andavano concretizzate. Oggi fortunatamente abbiamo comunque portato a casa il risultato, ma non è sempre così”.
Bavagnoli ha spiegato così l’andamento della partita: “Abbiamo registrato qualcosa tra il primo e il secondo tempo, e infatti durante la ripresa abbiamo fatto meglio e concesso meno. Il Verona spesso si schiacciava con le due linee, quelle di difesa e di centrocampo. Anche noi nel primo tempo a centrocampo ci siamo schiacciate, e questa cosa non ha facilitato lo sviluppo del gioco con palla a terra. Nell’intervallo abbiamo registrato questa cosa e abbiamo fatto molto meglio, concendendo pochissimo”.
Si tratta di un successo prezioso in vista del prosieguo di stagione: “Questa vittoria dà tanto morale. Ci permette di affrontare una settimana importante con la voglia di affrontare un’altra sfida difficile. Affrontiamo sempre gara dopo gara per cercare la maturità che serve alla Roma. Oggi ci godiamo la vittoria e ci prepariamo per le prossime sfide”.
La Roma è attesa adesso dalla gara con l’Inter, domenica alle 12:30 a Milano.
Credit Photo: AS Roma