L’Olanda padrona di casa esordisce contro la Norvegia e quindi affronta Danimarca e Belgio. Tutte le informazioni più utili sulle squadre del Gruppo A di UEFA Women’s EURO.
Squadre: Olanda (nazione ospitante), Norvegia, Danimarca, Belgio
Partite
Domenica 16 luglio
Olanda – Norvegia (Utrecht) 18:00
Danimarca – Belgio (Doetinchem) 20:45
Domenica 20 luglio
Norvegia – Belgio (Breda) 18:00
Olanda – Danimarca (Rotterdam) 20:45
Lunedì 24 luglio
Belgio – Olanda (Tilburg) 20:45
Norvegia – Danimarca (Deventer) 20:45
Tre cose da sapere
-L’Olanda apre il torneo contro la Norvegia e spera di riscattarsi dopo la sconfitta per 1-0 di quattro anni fa in Svezia.
-La Norvegia ha salutato il Ct Roger Finjord ma ha cambiato allenatore anche prima della fase finale del 2013, ingaggiando Even Pellerud e arrivando seconda.
-Il Belgio esordisce a una fase finale femminile, mentre la Danimarca ha raggiunto le semifinali per la quinta volta nel 2013
Reazioni
Arjen van der Laan, Ct Olanda
Esordire contro la Norvegia è positivo, perché dovremo dare il massimo e far capire che torneo abbiamo intenzione di giocare. L’obiettivo è la semifinale. Ci siamo riuniti con la squadra e abbiamo deciso di puntare il più in alto possibile, anche perché giochiamo nel nostro paese e davanti ai nostri tifosi.
Heidi Støre, direttore calcio femminile Norvegia
Il sorteggio è andato bene e sinceramente penso che tutti i gruppi siano abbastanza equilibrati. Siamo soddisfatti, ci sono quattro squadre che si conoscono molto bene. Affrontare le padrone di casa sarà una bella esperienza.
Nils Nielsen, Ct Danimarca
Giocheremo contro le padrone di casa e contro le nostre vicine, che conosciamo molto bene. Il Belgio l’abbiamo affrontato l’anno scorso e lo ritroveremo questo mese in amichevole. Sarà un girone difficile ed equilibrato. Tutto può accadere.
Ives Serneels, Ct Belgio
È un buon risultato. Abbiamo una partita contro l’Olanda, la nostra vicina di casa, e giocheremo sia a Breda che a Tilburg, che non sono molto lontane da noi. Dobbiamo essere contenti.