Real Madrid femenino Primera Iberdrola
Real Madrid femenino Primera Iberdrola

Real Madrid e Barcellona si affronteranno questa settimana nella prima giornata della Primera Iberdrola. Resta da decidere l’orario del match per i diritti televisivi. Sarà la prima volta che si affrontano Real Madrid e Barcellona nel campionato di calcio femminile con le blaugrana che sono favorite dato che sono le attuali campionesse in carica e semifinaliste nell’ultima Women’s Champions League.
Il Real Madrid invece ha giocato una sola amichevole ma ha la massima motivazione dato che si tratta della prima partita ufficiale della blancas.
La Primera Iberdrola inizierà sabato 3 ottobre con 3 partite. Apre il campionato Logroño-Levante a Las Gaunas alle 11.30 nella Rioja. Alle 16 ecco un match spettacolare Athletic-Depor tra due delle sorprese della scorsa stagione. Alla stessa ora le vicecampionesse dell’Atlético Madrid sfidano l’Espanyol, ultimo nella scorsa Primera Iberdrola e ancora alla ricerca della prima vittoria in una gara ufficiale nel 2020.
Si prosegue domenica con Sporting Huelva vs Valencia alle 11 e sempre alla stessa ora ecco Eibar-Betis. Alle 12 le neopromosse del Santa Teresa sfidano il Sevilla. Chiude Granadilla contro Madrid cff all’Estadio La Palmera di San Isidro, Tenerife alle Canarie. Rimandata Real Sociedad vs Rayo Vallecano perchè le franjirrojas hanno iniziato in ritardo la preparazione per la mancanza del protocollo covid per il calcio femminile.

________________________________________________________________________

Calendario prima giornata:

Sabato 3 ottobre:

h 11:30 Logroño-Levante

h 16:00 Athletic-Depor

h 16:00 Espanyol-Atletico Madrid

Domenica 4 ottobre:

h 11:00 Sporting Huelva-Valencia

h 11:00 Eibar-Betis

h 12:00 Santa Teresa-Sevilla

h 13:00 Granadilla-Madrid CFF

Orario da definire: Real Madrid-Barça

Rimandata: Real-Rayo

Manca da decidere quindi l’orario di Real Madrid-Barcellona per la questione dei diritti televisivi. Infatti i club hanno denunciato il decreto del Governo alla Commissione Nazionale dei Mercati e della Competenza. In questo decreto, si attribuiva alla RFEF la possibilità di commercializzare i diritti della Primera Iberdrola anche se 13 dei 18 club hanno contratto con Mediapro fino al 2022. Ma al di là della querelle televisiva, siamo tutti pronti a gustarci questo meraviglioso spettacolo del calcio femminile.

Photo: Real Madrid Femenino, Instagram