Il nuovo acquisto del Manchester United parla della sua “mentalità implacabile” e della sua voce nella lotta per la giustizia razziale.
Per l’attaccante statunitense Christen Press ci sono state “tonnellate di vantaggi” nel periodo di isolamento che la due volte vincitrice della Coppa del Mondo e la sua compagna di nazionale Tobin Heath hanno dovuto affrontare al loro arrivo al Manchester United.
“Abbiamo avuto il tempo necessario per essere in grado di adattarci emotivamente e prepararci, per essere in grado di mangiare cibo inglese e per dormire nel fuso orario giusto”, dice: “In realtà, durante la mia prima sessione di allenamento, qualche giorno fa, ho sentito che ero molto più preparata di quanta sarei stata se fossi scesa da un volo il giorno prima.”
Christen Press, che ha dato agli Stati Uniti la vittoria nella semifinale contro l’Inghilterra ai Mondiali del 2019, dice che “non stava pensando di venire in Europa”, ma quando il calcio è stato chiuso negli Stati Uniti “tutte le scommesse erano finite, e si potevano aprire nuovi orizzonti”.
Il Manchester United si è lanciato verso Press e Heath, desiderosi di aggiungere veterani di livello mondiale a una linea di attacco giovane e inesperta. E ‘stata una dichiarazione di intenti della squadra della Super League femminile, che ha disputato una sola stagione nella massima serie. La mossa non era solo conveniente, anche se nello United, Press ha visto un club giovane che ha “nuova fame e vitalità” e in Casey Stoney un’ allenatrice che è “apprezzata e rispettata”.
Press e Heath arrivano sperando di iniettare la tanto applaudita “mentalità vincente” implacabile della squadra nazionale femminile degli Stati Uniti nella squadra di Stoney.
“Accetto con riluttanza di essere una giocatrice veterana e che ora sono una delle giocatrici più anziane della squadra, ma più giovane di Tobin”, ride Press. “Siamo qui per vincere e siamo qui per lottare per i titoli. Penso che quello che saremo in grado di portare è solo una mentalità implacabile verso questo fantastico gruppo, e non mettere mai in dubbio o dubitare se è per questo che siamo qui e se questo è lo scopo della squadra“.
Per i fan che hanno fatto a gara per acquistare magliette della Press con il suo solito 23 sul retro, c’è stata una certa delusione quando l’attaccante ha selezionato il 24 come numero (23 non era disponibile) ma ha un suo significato.
“Non sono qualcuno che ha troppa fortuna o importanza per un numero. Ma quando non ero in grado di indossare il mio numero normale, ho scelto questo con un piccolo cenno a Kobe Bryant, perché sono una ragazza di LA”.
Credit Photo: The Guardian