Non poteva esserci avversaria più ostica per le Leonessine della Primavera del Brescia Calcio Femminile in questa prima giornata del campionato di categoria: a Paratico è arrivata la Juventus fresca vicecampionessa d’Italia e ancora serissima candidata per la vittoria del titolo finale.
Le ragazze di mister Alessandro Mondini si sono battute con grande grinta e generosità in campo e hanno pagato probabilmente l’emozione dell’esordio in un campionato nazionale di altissimo livello, arrendendosi così per 3-0 con i gol che sono arrivati tutti nel primo tempo ad opera di Beccari (doppietta) e Arcangeli.
Nella ripresa, scrollata di dosso appunto l’emozione, le Leonessine biancoblu hanno dato battaglia in ogni zona del campo alle più esperte bianconere cercando anche una rete che sarebbe stata meritata.
A fine gara ecco le impressioni di mister Alessandro Mondini: «Siamo partiti contro una corazzata che non ha punti deboli. Parlando di noi, usciamo sicuramente a testa alta perché siamo riuscite a contenere e siamo state castigate solo nei dettagli. Voglio sottolineare che non era per niente semplice tornare dagli spogliatoi sotto 3-0 e giocare un secondo tempo di ottimo livello meritando sicuramente di segnare il gol della bandiera. Tutte le ragazze che sono scese in campo hanno dato il massimo, abbiamo pagato sicuramente la comprensibile emozione nel primo tempo che non ci ha dato modo di far vedere quello di cui siamo capaci, ma ci sta assolutamente, non posso rimproverare niente alle mie giocatrici. Ho visto la grinta giusta, siamo sulla strada buona senza dubbio. Ora, dopo aver rotto il ghiaccio con la Juventus ci rimettiamo al lavoro e pensiamo alla partita di domenica prossima contro l’Orobica».
BRESCIA: Gilardi, Zamblera, Olivini, Zonca, Canobbio, Sonzogni (45’ Ragnoli), Tengattini, Panza (65’ Mombelli), Algisi (71’ Belli), Lumina (59’ Stirati), Paris (71’ Plodari). A disp: Bibe, Nicoli, Prederi, Noris. All: Mondini.
JUVENTUS: Sargenti, Giachetto (65’ Verna), Bertucci, Talle, Caiazzo, D’Auria, Arcangeli (59’ Scarpelli), Candeloro (65’ Giai), Beccari (76’ Gianesin), Carrer, Pfattner (59’ Eletto). A disp: Serafino, Nava, Distefano, Soggiu. All: Piccini.
ARBITRO: Esposito di Bergamo.
MARCATRICI: 23’ Beccari (JUV), 27’ Beccari (JUV), 45’ Arcangeli (JUV).
AMMONITE: Canobbio (BRE), Giachetto (JUV), Arcangeli (JUV).
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile