Vigilia dell’esordio delle Leonesse del Brescia Calcio Femminile nella fase a gironi della Coppa Italia Timvision: dopo aver superato nel preliminare il Vicenza (1-0 e 1-1), le biancoblu di mister Bragantini sono state inserite nel raggruppamento 2 insieme a Lazio e Inter. Domani (si gioca al Comunale di Rodengo Saiano alle ore 13, arbitra il signor Andrea Migliorini della sezione di Verona) la sfida che aprirà il gruppo sarà contro la Lazio di mister Seleman, che in Serie B ha gli stessi punti del Brescia, 4.
Il calendario del raggruppamento poi vedrà il Brescia affrontare l’Inter (sempre in casa) il primo novembre e poi si chiuderà il 22 novembre con la sfida tra Lazio e Inter. Si gioca in gare di sola andata, e la prima del girone accede ai quarti di finale.
Al termine della rifinitura di ieri sera a Paratico, mister Bragantini ha introdotto alla sfida di domani: «Giocheremo contro una squadra che da tutti è data come favorita per la vittoria in Serie B. Hanno costruito una rosa di qualità con nomi importanti. Da parte nostra dovremo giocare con la mente sgombra, senza stare a pensare a queste cose, essere tranquille e fare in campo quello che sappiamo e che abbiamo provato in settimana. Le ragazze stanno crescendo, sono contento di come stanno lavorando in allenamento e ogni domenica c’è un esame per capire a che punto siamo del nostro percorso».
Tra le convocate non ci saranno Gilardi (giocherà con la Primavera nella sfida contro la Juventus di domani alle 15 a Paratico), Pedemonti, Martino e Pasquali per scelta tecnica, oltre a Viscardi che ieri sera ha subito una distorsione alla caviglia infortunata la scorsa stagione. Per lei uno stop di circa un mese.
Contestualmente, si comunica che la calciatrice Elena Belussi è stata ceduta in prestito annuale all’Orsa Iseo Cortefranca.
Di seguito l’elenco delle convocate
PORTIERI – Cogoli, Meleddu
DIFENSORI – Brevi, Galbiati, Locatelli, Parsani, Verzeletti
CENTROCAMPISTE – Barcella, Ghisi, Lazzari, Magri, Cristina Merli, Previtali
ATTACCANTI – Assoni, Brayda, Capelloni, Farina, Massussi, Luana Merli, Ronca
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile